FAQ

Ordinare su CosaPrendo è sicuro?

L’obiettivo di CosaPrendo è quello di lasciarvi liberi di acquistare direttamente online cibo, bevande e prodotti di ogni genere con la garanzia di ricevere il prodotto direttamente a casa nel rispetto di tutte le normative in materia di sicurezza.

Come Funziona?

Registrarsi su CosaPrendo.com è semplicissimo!

Nella parte superiore del sito avrai a disposizione un menu di navigazione con le funzionalità principali: “Login”, “Registrati adesso” e “Scopri le attività”.

Se non hai mai effettuato la registrazione su CosaPrendo, dovrai cliccare su “Registrati Adesso”. Vi apparirà un modulo, da compilare in tutte le sue parti.
Una volta completato, cliccando su “Registrati” avrai accesso al pannello di controllo iniziale.

Inserire l’indirizzo di consegna. Una volta effettuato l’accesso al pannello di controllo iniziale, dovrai cliccare su “I miei indirizzi” ed aggiornare il proprio indirizzo di spedizione. Potrai modificarlo ogni volta che desideri. Potrai inoltre modificare l’indirizzo di spedizione anche in fase di ordine. Clicca su “Aggiorna indirizzo” ed avrai completato tutte le attività necessarie per utilizzare il tuo account.

Cliccando su “Ordina Adesso” potrai accedere a tutte le attività che accettano ordini nella tua zona e potrai ordinare cibo, bevande e prodotti direttamente online.



Quanto costa il servizio?

Il servizio base di CosaPrendo.com è totalmente gratuito. Le attività che diventano nostre partner decidono, in fase di iscrizione al nostro portale di quantificare la spesa idonea a sostenere i loro costi di spedizione e consegna, così come per i prezzi indicati nel loro menu. CosaPrendo.com - al momento - non percepisce alcuna commissione dalle stesse attività affiliate, tantomeno ne determina i prezzi presenti sulla piattaforma.

Che tipo di attività trovo su CosaPrendo?

Su CosaPrendo trovi ogni tipologia di attività che effettua un servizio di consegna a domicilio: potrai farti consegnare cibo, bevande o prodotti di ogni genere direttamente a casa tua, nel tuo ufficio o nel tuo luogo di lavoro.

Potrai trovare: ristoranti, pizzerie, rosticcerie, alimentari, fast food, panetterie, macellerie, pescherie, supermercati, alimentari, salumerie, bar & caffè, gelaterie, fruttivendoli, parafarmacie, farmacie, erboristerie, fiorai, cartolerie, edicole ed altre attività di diverso genere.

Come Viene Consegnato Il Cibo?

Una volta che hai effettuato l'ordine, l’attività si preoccuperà di farti recapitare a domicilio i prodotti ordinati, rispettando i tempi indicati e garantendo la massima qualità del prodotto stesso.


C'è un ordine minimo?

L'ordine minimo potrebbe variare a seconda dell’attività ristorativa o commerciale da cui ordini. Ti verrà mostrato al momento del checkout prima di pagare.

Come faccio ad usare un Codice Sconto?

Se hai un codice promozionale, puoi inserirlo al momento del checkout inserendo lo stesso nel campo “Digita il codice sconto”.

Quali sono i tempi di consegna?
Nel momento in cui effettui in ordine, il sistema ti indicherà in automatico le diverse opzioni di consegna: “Prima Possibile” o “Pianifica Consegna”.

Selezionando la voce “Prima Possibile”, il sistema calcolerà in automatico i tempi di consegna, che saranno indicati espressamente nella parte superiore del carrello. Tramite email riceverete conferma dell’orario nell’ordine.

Posso fare un urdine in anticipo?

Sì! Puoi programmare gli ordini fino ad un giorno in anticipo e scegliere qualsiasi orario di consegna in base agli orari limite forniti dalle diverse attività.

Posso ritirare direttamente il mio ordine dal negozio?

No. Al momento - causa normative vigenti sull’emergenza Covid-19 - non è possibile effettuare il ritiro diretto presso l’attività da cui si effettua l’ordine.

Come viene confezionato il cibo?

Il packaging dipende sempre dalla tipologia di cibo e dalle attività da cui hai ordinato un prodotto. Le nostre si prendono adeguata cura nell'utilizzare packaging che mantenga la giusta temperatura il più a lungo possibile e che rispetti le obbligatorie normative igieniche.

 

Domande sul mio ordine

 

Cosa posso fare se ho dimenticato di aggiungere qualcosa al mio ordine?

In caso di dimenticanza, puoi contattare direttamente l’attività dalla quale hai prenotato per far aggiungere ulteriori prodotti al tuo ordina: ricorda, in ogni caso, che il prezzo indicato potrebbe subire variazioni.

Cosa succede se il mio ordine è in ritardo?

A volte può succedere che accadano imprevisti che non possiamo controllare direttamente. Non essendo direttamente responsabili del cibo e dei prodotti, il nostro vivo consiglio è quello di contattare direttamente l’attività per capirne le ragioni.

Come posso accedere al 5% di sconto per il primo acquisto?

Se sei alla tua prima registrazione, riceverai automaticamente una mail con il un codice sconto del 5% da poter utilizzare per il tuo primo ordine.

Altro?

Cosa succede se ho delle allergie?

Se hai qualche allergia specifica e vuoi maggiori informazioni a proposito di qualche piatto indicato nel menu, per favore controlla la sezione “Informazioni” dell’attività nel menu. Per maggiori informazioni ti preghiamo di contattare direttamente l’attività in questione.